Quaderni della solidarietà

Da sempre impegnata nell'ambito della divulgazione Sol.Id, nel gennaio 2022 con il libro "Un tamburo nella giungla", inaugura il progetto editoriale dei Quaderni della Solidarietà.

Partendo proprio dalle missione in terra Karen, Alberto Palladino e Filippo Castaldini curano un libro fotografico, un reportage, un racconto di avventure e solidarietà.

Negli anni ci siamo resi conto che, parallelamente all'opera di comunicazione delle nostre attività, dovevano trovare un luogo anche le immagine e le testimonianze di coloro che hanno vissuto quelle esperienze in scenari di guerra.

E così nell'aprile 2024 è arrivato in stampa "Ucraina, Trincea d'Europa", quasi 200 pagine tra immagini inedite, testimonianze dal fronte e i racconti dei volontari solidali impegnati in prima linea impreziosito dalla prefazione del noto reporter di guerra Fausto Biloslavo.

Un testo che sta avendo molto risalto e che è stato presentato nella prestigiosa sede dell'agenzia di stampa ucraina Ukrinform.

Grazie a questi testi e a quelli che verranno in futuro la nostra associazione vuole raccontare vicende poco conosciute, studiandole e trasmettendo una visione del mondo basata sulla libertà e sull’identità.

I progetti

9 Giugno 2023

Raccolta alimentare

I nostri volontari sono sempre in prima linea durante le calamità naturali che, purtroppo, si sono susseguite negli...
9 Giugno 2023

Calamità Naturali

I nostri volontari sono sempre in prima linea durante le calamità naturali che, purtroppo, si sono susseguite negli...
9 Giugno 2023

Italia

L'attività umanitaria di Solid non è rivolta solo agli scenari internazionali o di guerra ma si muove anche, e soprattutto....