Fin dai primi giorni del conflitto tra Russia e Ucraina, Sol.Id. Onlus ha iniziato una raccolta umanitaria in favore della popolazione civile. Una raccolta che sta investendo molte città italiane nelle quali i volontari hanno raccolto beni di primi necessità, materiale medico, cibo non deperibile. Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta, Lombardia, Campania, Liguria sono solo alcune delle regioni interessate in questi giorni dalle raccolte e altre se ne aggiungeranno in queste ore.
I primi carichi dalla Lombardia sono appena giunti al confine ucraino dove, grazie alla collaborazione di alcuni volontari in loco, sono stati smistati per poi venire destinati alla popolazione ucraina in particolare ad anziani, donne e bambini. Altri partiranno in queste ore alla volta di Leopoli dove verranno distribuiti alle centinaia di profughi costretti ad abbandonare la propria casa.
Per continuare a sostenerci dona il tuo contributo qui: IBAN IT-37-H-07601-03200-001016097071 beneficiario Associazione di volontariato Sol.Id. oppure tramite paypal: volunteers.solid@gmail.com e seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram.
La solidarietà tra popoli europei non si ferma, aiutaci anche tu!